Nel week end dell’Epifania Fasano si è confermata città dei motori ospitando la seconda prova del campionato nazionale di Kart lungo circuiti cittadini. 

La manifestazione che ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla circolazione stradale, è stata molto apprezzata dal pubblico fasanese sempre attento e appassionato di motori e gare sportive motoristiche. Lungo il tracciato ricco di curve e molto spettacolare, lungo le strade intorno al parco delle Rimembranze, via Giardinelli e via Gravinella, i kart con una settantina di piloti di tutte le età hanno dato spettacolo in una serie di veloci manches di prova e di gara.

La vittoria è andata a Vito Sportella. Dopo la prima prova di Milazzo conferme nella KZ3 Under per Giuseppe Giametta e nella KZ4 per Giuseppe Ranvestel che hanno vinto anche la
seconda gara in calendario sul circuito cittadino di Fasano. In 125 TAG si impone Onofrio Zaccaria e in 60 Mini Angelo De Giorgio.

Attimi di paura quando il pilota di casa Francesco Leogrande è rimasto coinvolto in un incidente nel corso degli ultimi giri della classe KZ3 over. Il pilota, infatti, in fase di sorpasso, nei pressi dell’edificio scolastico di Via Collodi, dopo aver centrato una balla di paglia è finito fuori pista.
Grazie a Dio l’impatto non ha avuto conseguenze gravi anche se Leogrande è stato trasportato in ambulanza all’opsedale Perrino di Brindisi per accertamenti. Il direttore di gara a quel punto ha deciso di esporre la bandiera rossa e la gara è stata sospesa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.