La musica e gli orchestrali lasciano per qualche ora le aule del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e raggiungono le strade e le piazze in tre serate differenti a Polignano (domenica scorsa), Fasano e Monopoli. Domenica 17 dicembre sarà Fasano ad ospitare la Junior Orchestra dalle 19 in poi. 

Si tratta di una serie di attività promozionali volte a creare una stretta connessione con il territorio. L’iniziativa è del Conservatorio di Monopoli pensata in occasione delle festività natalizie per coinvolgere in una sorta di “invasione musicale” vivace e briosa i centri storici.

Protagonisti assoluti di queste attività sono gli studenti del Conservatorio di Monopoli. Tra gli altri, verranno coinvolti i giovani musicisti della neonata Junior Orchestra: una orchestra sinfonica di circa 60 elementi tra strumentisti ad arco, a fiato e a percussione, di età compresa tra 8 e 18 anni. Coordinati dal loro Direttore, Teresa Satalino, i musicisti terranno delle performance.

Oltre alla Junior Orchestra suoneranno “Il Percussion Attack”, un ensemble di percussionisti, e anche il Modern Vocal ensemble diretto da Daniela Nasti.

Le altre date: 23 dicembre a Monopoli, dalle 19 in poi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.