“Una nuova medicina: incroci tra scienza e umanesimo”, incontro pubblico con docenti universitari e medici sul tema dell’umanizzazione della medicina. Giovedì 14 dicembre – Palazzo municipale.

“Una nuova medicina: ‘incroci’ tra scienza e umanesimo” è l’incontro pubblico sul tema della necessità di umanizzare la medicina che si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 17.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano. Organizzato dal Comune (assessorato alla Cultura) in collaborazione con “Amef” (associazione medica fasanese) e con “Pro Selva”, all’incontro interverranno Daniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana all’Università di Bari, Lino Angiuli, giornalista, scrittore e poeta, Domenico Ribatti, docente di Anatomia umana normale all’Università di Bari, Maria Grazia Albano, direttrice del Centro di pedagogia delle scienze della salute all’Università di Foggia, Ottavio Narracci, direttore generale dell’Ausl Bat uno. Moderatore dell’incontro sarà Achille Colucci, mentre introdurranno la serata il sindaco Francesco Zaccaria e i medici Renzo Ammirabile (per “Amef”) e Rocco Marzolla (per “Pro Selva”).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.