Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di attività all’insegna di storia e natura organizzate nell’ambito del SAC la Via Traiana che vede i comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Ostuni, Fasano e San Vito dei Normanni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, impegnati insieme nella creazione e promozione di prodotti turistico culturali innovativi per la valorizzazione dei beni del sistema e la destagionalizzazione dei flussi turistici.

Il calendario delle attività didattico-esperienziali natalizie prenderà il via il 7 dicembre all’interno della Casa del Parco presso l’ex Stazione di Fontevecchia del Comune di Ostuni con la visione di un video documentario del Parco Regionale delle Dune Costiere in cui immergersi nelle diverse modalità di fruizione del parco: dalle passeggiate in mountain bike tra gli ulivi e nelle lame intorno alla Via Traiana, alla canoa e il nuoto lungo il litorale, fino alle visite delle masserie fortificate e frantoi ipogei presenti numerosi nella zona.

La visita continuerà nel Parco con un focus sulla storia dell’attività dell’impianto di acquacoltura di Fiume Morelli per scoprire l’affascinante storia dell’anguilla e del suo ciclo biologico straordinariamente complesso.

Gli appuntamenti successivi sono fissati per i giorni 16, 17, 22, 23, 30, 31 dicembre 2017 e 2, 3, 5, 6, 10 gennaio 2018. L’appuntamento è sempre alle ore 10.30 presso la Casa del Parco dell’ex Stazione di Fontevecchia.

Il servizio sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il call center del Sistema Museo allo 080 4140264 (numero verde), per chiamate da cellulari 0744 422848 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00).

email: info@laviatraiana.it, sito web www.laviatraiana.it

PARCO NATURALE REGIONALE “Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo”
e-mail: info@parcodunecostiere.org Tel. 3481638228

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.