Presentazione del libro per bambini “Storielline sciuè…sciuè…” di Rosanna Petruzzi Lozupone. Martedì 12 dicembre – Palazzo municipale. Il ricavato delle vendite del volume sarà devoluto in beneficenza.

“Storielline sciuè…sciuè…” è il libro di favole e racconti per bambini scritto da Rosanna Petruzzi Lozupone che sarà presentato in un incontro pubblico martedì 12 dicembre alle ore 17.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano.

La serata è organizzata dal Lions Club Fasano Host col patrocinio del Comune e vedrà il saluto istituzionale di Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione, e quello di Gianpiero Lozupone, presidente del club lionistico. A dialogare con l’autrice sarà, invece, Mimmo Capozzi, pubblicitario e regista teatrale.
Rosanna Petruzzi Lozupone è attualmente la presidente dell’associazione “Pro Selva” ma, prima di tutto, vanta una lunghissima attività di insegnante nelle scuole elementari durata ben 37 anni. L’autrice, nello scrivere queste storielline che lei stessa definisce “semplici, semplici” (da ciò l’espressione dialettale del titolo “sciuè-sciuè”) ha preso spunto da quelle che racconta abitualmente ai suoi due nipotini e, peraltro, i disegni che illustrano favole e racconti (destinati a bambini dai 3 ai 6 anni d’età) sono stati realizzati dagli stessi due pargoletti, oltre che dagli studenti del Liceo artistico di Monopoli. La finalità del libro? Raccogliere, dai proventi delle vendite, fondi da destinare interamente in beneficenza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.