Il Molfetta strappa un pareggio a tempo quasi scaduto.

Finisce in parità il big-match della quinta giornata di Eccellenza Pugliese tra Us Città di Fasano e Molfetta. Ad inizio partita grande commozione in campo e sugli spalti nel ricordo di Vito Schena detto “Guardastella”, deceduto nei giorni scorsi, grande e storico tifoso del Fasano da sempre. Sia la società che l’associazione “Il Fasano siamo noi” lo hanno voluto ricordare facendo entrare in campo la banda musicale, così come era solito fare Vito Schena ogniqualvolta il Fasano tagliava un traguardo importante. La squadra ha deposto un mazzo di fiori nei pressi della tribuna laterale.

Mister Laterza ha dovuto fare a meno degli infortunati Di Lauro, Bernardini e Amato e dello squalificato Anglani. Dopo una prima parte di studio in campo, al 15′ Serri è grande protagonista quando si impossessa della palla sulla destra e fa partire un traversone perfetto su cui si avventa Morga e realizza la rete del vantaggio fasanese. Al 36′ brutta entrata di Zizzi su Capriati nella zona delle panchine e per l’arbitro è da cartellino rosso. Fasano in dieci, con Laterza che corre ai ripari: dentro Fumarola fuori Amodio.

Nella ripresa, il Molfetta si tuffa costantemente in avanti per cercare il gol del pari. Al 79′ è Pellegrino a salvare il risultato su una giocata al volo di Lobascio sotto porta. Decisivo il portiere del Fasano che si ripete in modo straordinario all’83’ su Pinto che calcia a botta sicura, ma l’intervento del numero uno fasanese è da applausi. Il gol è nell’aria: Pinto si rifà al 90′ quando su cross di Festa batte Pellegrino con un diagonale di testa. Finisce 1-1 e domenica Fasano impegnato a Gallipoli.

Us Città di Fasano – Molfetta Calcio 1-1
Reti: 15′ Morga (F), 91′ Pinto (M).

Classifica:
Trani 11, Gallipoli e Bitonto 10, Fasano e Omnia Bitonto 9, Casarano, Molfetta e Avetrana, 8, Novoli 7, Galatina e Otranto 6, Corato 5, Barletta 2, Bisceglie, Vieste e Aradeo 1.

Prossimo turno: (15 ottobre) Gallipoli-Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.