TERESA DE SIO questa sera 10 agosto canta Pino Daniele  presso la Masseria San Lorenzo in Contrada San Pietro a Fasano .

Il concerto di Teresa De Sio chiude la IV riedizione della Festa di San Lorenzo questa sera nell’omonima e antica Masseria in Contrada San Pietro a Fasano, organizzata dall’Associazione ricreativa e culturale “La casa rossa” con la direzione artistica di Michelangelo Busco e la collaborazione della Confraternita Santissimo Sacramento.

Il programma prevede alle ore 19,30 Santa Messa davanti alla masseria celebrata da don Sandro Ramirez, priore della Chiesa Matrice “San Giovanni Battista” trasmessa in diretta su RADIO DIACONIA. La serata prosegue tra degustazioni e musica fino al concertone di chiusura alle 22,30 con Teresa De Sio, a Fasano per una tappa del suo tour 2017 con un nuovo progetto discografico dal nome Teresa canta Pino (prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e da Teresa De Sio, distribuito da Universal Music) un atto di devozione dell’artista napoletana a Pino Daniele dove il mondo musicale della De Sio si fonde a quello del cantautore scomparso nel 2015 dando nuova vita ad alcuni storici brani, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock.

Nel corso della serata degustazione di panzerotti, panini con la salsiccia, fave, friselle, focaccia, latticini, birra, vino e tanto altro. Insomma, una festa di sapori soprattutto legati alla cucina pugliese e fasanese. Non mancano spettacoli folcloristici, giochi, gonfiabili, animazione, l’angolo con gli asinelli, il teatrino dei burattini, storie e canzoni per i bambini. A fare da cornice a questo clima di festa il cielo stellato della notte di San Lorenzo, la naturale maestosità degli ulivi secolari, le antiche mura della masseria e della corte, tipicamente detta “u’ iazz”.

Per quanto riguarda la lotteria: i biglietti sono in vendita al prezzo di 2 euro (per info rivolgersi al comitato organizzatore) e si posono acquistare anche nel corso della Festa. L’estrazione per l’assegnazione dei vari premi (olio, birra, portachiavi etc.) è prevista giovedì 10 agosto tra le ore 21 e le

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.