I carabinieri di Fasano, in collaborazione con il personale del nucleo ispettorato del lavoro di Brindisi, nell’ambito dei servizi di controllo nella “movida” del centro storico, hanno controllato vari esercizi commerciali, al termine dei quali hanno contestato decine di sanzioni.

In particolare ad essere sanzionati sono stati il titolare di un bar, cui è stata comminata una sanzione pecuniaria di 5.000 euro e imposta la sospensione dell’attività per aver impiegato personale in nero in misura pari o superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro. Emessa inoltre una sanzione amministrativa per aver organizzato con frequenza settimanale ed in luogo aperto spettacoli musicali con amplificatori all’esterno del locale. Sempre allo stesso gestore contestata anche l’installazione non autorizzata, sull’area esterna, di una postazione per preparazione di cocktail, dove erano impiegati due dipendenti in nero, e la scorretta pubblicizzazione degli eventi, in cui lo spettacolo e l’intrattenimento pubblico prevalevano rispetto alla somministrazione di alimenti e bevande, per il quale era stata autorizzata l’attività. Sanzione amministrativa da definire (da euro 1500 a euro 9000) anche per aver effettuato su area pubblica, senza autorizzazione, la vendita /distribuzione di alimenti senza notifica di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti. Obbligo della cessazione dell’attività poi per avere diffuso musica all’esterno, oltre l’orario consentito e per l’occupazione del suolo pubblico senza autorizzazione.

Multato ancheil titolare di un pub. La sanzione e l’obbligo alla cessazione dell’attività sono relativi all’irregolare diffusione di musica all’esterno, oltre l’orario consentito e all’occupazione del suolo pubblico senza autorizzazione.

Il titolare di un panificio è stato invece sanzionato con 5.000 euro e l’obbligo di cessazione attività per aver impiegato personale non risultante dalla documentazione obbligatoria, in misura pari o superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.