Arrivano le belle domeniche di primavera e con esse la voglia di passeggiate ed escursioni all’aria aperta.

Una interessante iniziativa è promossa dai volontari della onlus umanitaria Emergency, che propongono nel territorio di Fasano, DOMENICA 21 MAGGIO dalle ore 9,30 sino alle ore 18,00, una visita guidata presso il Parco Lama d’ Antico, uno dei più suggestivi insediamenti rupestri della Puglia. Sarà possibile esplorare le diverse strutture che dovevano far parte del villaggio (X-XVI secolo d.C.), tra le quali le grotte-abitazioni e quelle adibite alle attività produttive, nonché la maestosa chiesa di Lama d’Antico interamente scavata nella roccia e riccamente decorata da affreschi di XIII secolo.

Il percorso, che si svolge all’interno di un incantevole paesaggio naturale animato da ulivi secolari, da un carrubo pluricentenario ed immerso nella fiorente macchia mediterranea, proseguirà con la visita delle chiese rupestri di San Lorenzo e San Giovanni, anche queste arricchite da vivaci decorazioni pittoriche.
Durante tutta la giornata i visitatori potranno essere i protagonisti del “photo-contest”, dando così sfogo alla propria creatività fotografica!

Basterà infatti condividere attraverso Facebook e/o Instagram i propri scatti della giornata, e le foto più belle e particolari potranno aggiudicarsi dei piccoli premi messi in palio per l’occasione.
Inoltre è previsto un pic nic con grigliata tradizionale o, a richiesta, un menù vegetariano con primo, secondo, contorno e dessert.

Il percorso è agevole e adatto a tutti e si consiglia abbigliamento comodo.
La quota complessiva di partecipazione è di 15 euro, 5 euro per i bambini.
Gli utili dell’ iniziativa saranno devoluti dai volontari al centro chirurgico di vittime di guerra di Emergency a Lashkar-Gah in Afghanistan.

Necessaria una prenotazione telefonica ai numeri: 338 502 8652 / 340.6010488 entro venerdì 19 maggio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.