L’associazione culturale CityLab Fasano, scuola di partecipazione e cittadinanza attiva, organizza venerdì 28.04.2017, ore 18.30, presso la mediateca comunale – Arco del Bali, il seminario

 “Dalla rete alla gabbia: Rischi giudiziari e aspetti psicopatologici da uso improprio dei social media

I social media ormai fanno parte integrante della nostra vita e soprattutto di quella dei più giovani. Ad aiutarci nel prendere coscienza dei rischi reali delle nostre condotte virtuali, interverranno:
– Dott.ssa Maria Potenza. Avvocato Civilista. Esperta in diritto minorile, della famiglia, counselor e mediatrice familiare.
– Dott. Luigi Pugliese. Psicologo. Esperto in Psicologia della Comunicazione e dei Nuovi Media

Durante l’incontro sarò definito il perimetro d’azione in cui ciascuno di noi può agire, usufruendo del proprio diritto di pensiero e parola, senza andare a ledere i diritti o l’onorabilità di terzi, provocando quindi eventuali spiacevoli conseguenze giudiziari. Inoltre si discuterà circa le tematiche inerenti alla privacy e proprietà dei contenuti che quotidianamente riversiamo nei social media.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.