+39 080 442 5167

Torna l’annuale appuntamento con “Erbe di Campo e Dintorni”

18 Apr 2017 Attualità Redazione

Anche quest’anno l’Associazione “Il Paese delle Contrade” torna a celebrare a Locorotondo l’arrivo della bella stagione con una giornata agreste.

Un’occasione da non perdere per tornare a gustare i piatti della tradizione contadina, dal sapore autentico e familiare, in un contesto paesaggistico unico come la Valle d’Itria.
L’evento è articolato in due momenti: la mattinata in Contrada Ianella, in compagnia della Dott.ssa Dina Liuzzi, Erborista, la quale guiderà i partecipanti nel riconoscere le numerose erbe spontanee commestibili e officinali presenti sul campo, per la loro raccolta.
Successivamente, intorno alle 12.30 i partecipanti si sposteranno in Contrada Vitamara, sempre nell’Agro di Locorotondo, per una conviviale tavolata in cui gustare il menù, preparato appositamente dalle sapienti mani delle esperte cuoche volontarie dell’Associazione, utilizzando le verdure di campo.
Una giornata all’aria aperta, pensata per le famiglie; infatti per i più piccoli è stato ideato un menù dedicato.
Nella locandina allegata sono riportate anche le coordinate GPS per raggiungere agevolmente le località prescelte. E’ raccomandata la prenotazione per coloro che desiderano partecipare al pranzo, il cui costo è di 12 Euro per gli adulti e di 8 Euro per i bambini.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *