Domani giovedi 30.03.2017 dalle ore 08.30 alle ore 19.30  c/o l’U.O. di Pediatria del P.O. “A. Perrino” di Brindisi, la Società Cooperativa Sociale NAUKLEROS Onlus di Brindisi, responsabile della SICLOT Scuola Internazionale di Clown Terapia, festeggia i 10 anni di attività di clown terapia presso il P.O. “A. Perrino”. Durante il consueto turno giornaliero di assistenza alle attività mediche, ricoveri, day service e chiamate in altre U.O. aderenti al progetto, ci saranno ambulatori di coccole e abbracci liberi, musica e alle 10.30 (in ludoteca di pediatria)  uno speciale spettacolino di micromagia comica a cura di dott. clown Birimbao, in compagnia della equipe di clown terapeuti.

Gli allievi del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “E. Palumbo” di Brindisi, nell’ambito del progetto di alternanza scuola di clown terapia “magia di un Sorriso” e di animazione di corsia “AllegrAnimazione” faranno da corollario a questa ricca giornata piena di appuntamenti, con i loro laboratori a tema clown in ludoteca.

Saranno ospiti in U.O. di Pediatria dalle ore 17.00 in poi, il musicista Vincenzo Blasi all’handpan e gli  animatori della associazione QueLOcura di Brindisi con i personaggi Disney.

Nella giornata, ci saranno altresì altri due eventi:

alle ore 10.00  la distribuzione dei doni da parte della Associazione Culturale Puglia Insieme Si Può, acquistati con le donazioni ricevute in occasione della I edizione “Epifania nei Quartieri 2017”: saranno presenti il Sindaco Angela Carluccio e l’Assessore ai quartieri Francesca Scatigno;

alle ore 15:30,  il Leo Club di Mesagne (BR) donerà all’U.O. di Pediatria stessa il kit del progetto “Leo4children”; tale iniziativa ha come fine quello di allestire, ove presenti, le sale ricreative e fornire materiale e arredamento nei reparti di Pediatria e neonatologia delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano. Il progetto “Leo4children” ha visto i soci del Leo Club di tutta Italia impegnati nella raccolta fondi attraverso la vendita di pandorini e colombine: il ricavato ha reso possibile la donazione all’ ospedale di Brindisi di attrezzatura medica e tecnologica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.