Rottamazione, novità: scadenza delle adesioni al 20 aprile e istituzione di una casella di posta elettronica per richiedere informazioni. Coinvolti Caf e professionisti per assistere i cittadini fasanesi.

I Caf e i professionisti abilitati saranno in campo per assistere i cittadini fasanesi nella cosiddetta “Rottamazione” delle ingiunzioni. A questi professionisti si potranno rivolgere i contribuenti che hanno una posizione debitoria, per effettuare i controlli, ottenere le agevolazioni e la rateizzazione delle somme dovute di Ici, Imu, Tarsu, Tares, Tari, Tributi minori dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2016.

L’Amministrazione comunale ha istituito un’apposita casella di posta elettronica rottamazione@comune.fasano.br.it per rispondere a quesiti e richieste di informazioni. In ogni caso, le istanze di adesione alla “Rottamazione” devono essere presentate entro il 20 aprile 2017 e non più il 21, come precedentemente stabilito.

«L’Amministrazione comunale con il progetto Fasano Smart Admin intende cominciare ad avvalersi in maniera sempre più consistente e sinergica della competenza qualificata e del radicamento territoriale di quanti da sempre svolgono la funzione di facilitatori al fianco dei cittadini – afferma l’assessore a Bilancio, Tributi e Finanze Giovanni Cisternino, che la scorsa settimana ha incontrato a Palazzo di Città gli operatori dell’assistenza fiscale presenti sul territorio -. Queste realtà potranno offrire questo servizio attraverso i propri uffici ed operatori dando inizio ad un servizio sempre più organico ed integrato all’insegna dell’attenzione e dell’assistenza ai contribuenti».

Ad ogni modo, l’ufficio Tributi del Comune sarà a disposizione dei cittadini che, non avvalendosi dei professionisti convenzionati, avranno bisogno delle necessarie indicazioni sulla corretta compilazione e sull’inoltro del modulo di domanda che è disponibile sul sito www.comune.fasano.br.it nella sezione Sportello dei servizi alla voce “Rottamazione” o, comunque, nello stesso ufficio Tributi. «Si è fatto e si sta facendo il possibile – sottolinea l’assessore Cisternino – perché tutti i cittadini siano messi in condizione di accedere in maniera semplice, diretta e sicura a questa opportunità di agevolazione».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.