Il Fasano torna alla vittoria, imponendosi 1-0 sul campo del Manduria grazie alla prodezza di Pietro Gennari nel primo tempo.

I biancazzurri capitalizzano al massimo l’unico gol della gara, al termine di 90 minuti completamente dominati dai ragazzi allenati da Giuseppe Laterza.
Il Fasano parte subito forte e già al 4’ potrebbe sbloccare il risultato con Marini, che impegna severamente Dimagli con una staffilata che l’estremo difensore biancoverde devia in angolo. Ancora Fasano due minuti dopo: diagonale velenoso di Serri, Di Magli allontana. Ma il gol è nell’aria e al 17’ i biancazzurri passano: Gennari approfitta di un disimpegno errato della retroguardia manduriana e trafigge Di Magli con una rasoiata angolatissima. Gli ospiti ci riprovano al 31’, Fumarola alto di testa. E al 33’ è Amodio a mettere i brividi al pubblico di casa con una punizione dal vertice destro dell’area di rigore, potente ma leggermente larga. Il tempo si chiude con i brindisini in vantaggio per una rete a zero.

La prima conclusione della ripresa porta la firma di Fumarola, palla di poco alta sulla traversa. Al 12’ Amodio avanza palla al piede del tutto indisturbato, mira la porta, tiro a fil di palo. Il Manduria tenta la reazione al 14’: in attesa di idee collettive, Riezzo si mette in proprio e ci prova col suo piede preferito, il mancino, ma la conclusione non prende i giri giusti. Al 22′ i padroni di casa protestano per un presunto fallo da rigore subito da Misuraca, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il penalty. Il Fasano sfiora il raddoppio al 32’, Di Magli è prodigioso sul colpo di testa ravvicinato di Longo, al 38’, questa volta è Misuraca a salvare sulla linea di porta sulla deviazione ravvicinata di Amodio, innescato dal cross di Serri e infine al 47’, quando Laguardia piega in due i guantoni di Di Magli, ma la sfera termina in angolo.
Finisce qui: vince il Fasano, vince con un gol del suo centravanti.

In settimana, giovedì, il Fasano tornerà a far visita al Manduria, questa volta per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. domenica invece c’è il big mach contro il Tricase.

Classifica: Fasano 52, Aradeo 44, Tricase 42, Ostuni 40, Uggiano 38, Brindisi 36, Lizzano 33, Leverano 29, Massafra 27, Manduria e Mesagne 26, Copertino e Carovigno 25, Maglie 20, Castellaneta 19, Grottaglie 15

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.