La seconda edizione del progetto “La musica per tutti” partirà tra poche settimane. A comunicarlo è l’Associazione di Promozione Sociale “AccordiAbili”.

Infatti, dopo la brillante esperienza dell’anno scorso, realizzata grazie al programma regionale “Mettici le mani” riservato ai Laboratori Urbani, AccordiAbili e Equoenonsolo hanno voluto confermare la loro collaudata sinergia per rispondere alle tantissime richieste giunte da ogni dove. Pertanto, la nuova edizione di “La musica per tutti” partirà nel prossimo mese di marzo per terminare a nel mese di giugno.

Confermato il team di direzione artistica composto da Davide Saccomanno, noto e affermato pianista, nonché vocalist, di musica jazz e Vincenzo Deluci, noto trombettista e presidente di “Accordiabili”, che in questa edizione si avvarranno della collaborazione dei Maestri e musicisti di fama Antonio Di Lorenzo e Camillo Pace. Il team dei docenti trasmetterà ai partecipanti dei vari corsi la propria arte musicale ed esperienza, oltre all’entusiasmo e all’infinito amore per la musica. Le lezioni a cui potranno partecipare tutti, disabili e non, si articoleranno in sessioni dedicate alla Musica d’Insieme ed in altre destinate all’approfondimento dello studio di uno specifico strumento: basso, batteria, chitarra, pianoforte, tromba e voce. Come per la scorsa edizione, la naturale conclusione del progetto sarà l’esibizione dei partecipanti in una serata aperta al pubblico.

“Senza l’aiuto di un finanziamento come lo scorso anno e senza contributi pubblici, non sapevamo se avremmo potuto dare continuità alla magica esperienza della prima edizione. Ma, già dal giorno dopo l’emozionante saggio finale di giugno scorso, tutto il team di  AccordiAbili ha iniziato  a pensare a come fare per raccogliere fondi per realizzare la seconda edizione” chiosa Deluci “Noi di Accordiabili, ancora una volta insieme agli amici della cooperativa sociale Equoenonsolo, nonostante la mancanza questa volta di un finanziamento ad hoc, vogliamo continuare ad offrire il sogno di avvicinarsi o di ritornare alla musica a chi subisce una limitazione fisica e invitiamo tutti coloro che fossero interessati ai corsi de “La musica per tutti” a partecipare alla presentazione del corso, che si terrà alle ore 19:00 del prossimo 1 marzo presso il Laboratorio Urbano”.

Per manifestazioni d’interesse e/o richieste contattare la segreteria: AccordiAbili 3805228671 – accordiabili@gmail.com

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.