+39 080 442 5167

Trattore sui binari: danneggiato un treno sulla linea per Fasano

15 Feb 2017 Cronaca Redazione GM

Disagi e paura per i passeggeri del Frecciargento Roma-Lecce e del regionale Fasano-Bari in viaggio l’altra sera sulla linea Bari-Lecce.

I due convogli, all’altezza di Torre a Mare, hanno travolto un trattore cingolato che era stato abbandonato tra i binari. L’incidente è avvenuto alle 22.30. Per i 70 passeggeri del Frecciargento e per i sette del regionale fortunatamente solo spavento ma nessuna conseguenza grave, così come per il personale in servizio su i due treni. Ingenti i danni, invece, per i due convogli e per l’infrastruttura (binari e impianti di segnalamento).

Dopo qualche ora la circolazione è ripresa su un solo binario a senso unico alternato e, dopo l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno lavorato tutta la notte per riparare i danni, la circolazione è ripresa su entrambi i binari.

I disagi hanno coinvolti complessivamente 18 treni che hanno registrato ritardi fino a tre ore per due Intercity Notte. Per venire incontro ai passeggeri è stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Bari a Lecce.

RFI ha sporto denuncia contro ignoti e sull’episodio sono in corso le indagini della Polizia Ferroviaria.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *