“Difendere il territorio, difendere l’uomo: prevenzione o resilienza?”.

È il nome dell’incontro che si terrà a Ostuni nella Sala consiliare del Comune oggi (venerdì 20 gennaio) alle 18,30 e al quale parteciperà il consigliere regionale Fabiano Amati (Presidente Commissione Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi).

Al tavolo con Amati ci saranno Augusto Delli Santi Presidente Ordine ingegneri Brindisi,  Leonardo Di Gioia assessore regionale alle Politiche agricole e Autorità di gestione del PSR Puglia, Roberto Melpignano dirigente Settore Urbanistica , Protezione Civile, Patrimonio, Espropri del Comune di Ostuni, il senatore Salvatore Tomaselli, Salvatore Valletta Presidente Ordine regionale Geologi, Il senatore Vittorio Zizza.

Modera il dibattito Emanuele Giaccari, assessore con delega ai LL.PP. e Protezione Civile del Comune di Ostuni.

L’incontro chiude la giornata di lavori della tavola rotonda su “Il regime delle precipitazioni intense: effetti al suolo delle precipitazioni di forte intensità e breve durata” per analizzare gli eventi piovosi estremi che si stanno verificando da qualche tempo in Puglia. Organizzato dal Comune di Ostuni e dalla Sigea (Società italiana di geologia ambientale), con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.