Martedì 24 gennaio presso la chiesa Madonna del Rosario di Speziale la S. Messa e un momento di riflessione sul messaggio della giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

 Come avviene ormai dal 1993, anche quest’anno il locale Circolo della Stampa, intitolato allo scomparso fondatore, Secondo Adamo Nardelli,  onora il patrono dei giornalisti nella ricorrenza liturgica di san Francesco di Sales.

Martedì prossimo, 24 gennaio, alle ore 18,30  nella chiesa Madonna del Rosario di Speziale, frazione di Fasano sita lungo la SS 16 nel tratto Fasano-Ostuni, sarà concelebrata la S. Messa da don Carlos Bilhete e dal parroco don Biagio Convertino.

La celebrazione sarà l’occasione per ascoltare delle riflessioni ispirate al messaggio di papa Francesco per la 51^ giornata mondiale delle comunicazioni sociali che quest’anno ha per  tema “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.

Nel corso della liturgia verranno inoltre presentati all’offertorio e benedetti gli strumenti di lavoro degli operatori dell’informazione (penna, i-phone, macchina fotografica, registratore, i-pad, ecc.).

Per il Circolo si tratta di un appuntamento importante che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono quotidianamente nel divulgare le notizie utilizzando mezzi di comunicazione tradizionali o  emergenti  il cui uso comporta sempre grosse responsabilità e necessità di discernimento.

Per l’occasione il Circolo della Stampa “adotterà” la chiesa di Speziale

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.