“Ribatti” è il titolo della cerimonia di consegna dei defibrillatori acquistati dall’Acli provinciale di Brindisi, presieduta dal fasanese Antonio Albanese, che si terrà nella sala di rappresentanza della Prefettura brindisina venerdì 28 ottobre alle ore 11.15.

Tra i territori comunali ai quali l’Acli ha donato i defibrillatori c’è anche Fasano: un   apparecchio è destinato all’Oratorio di sant’Antonio, un altro all’Oratorio San Filippo Neri di Pezze di Greco ed un altro ancora alla locale Compagnia dei carabinieri.

Rappresentanti dei tre organismi parteciperanno alla cerimonia del 28, così come lo stesso sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, in rappresentanza del Comune.

Interverranno alla cerimonia l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni mons. Domenico Caliandro, il direttore generale dell’Asl Giuseppe Pasqualone, il presidente dell’Acli di Taranto Aldo La Fratta,  il responsabile nazionale dell’Acli del settore “Sanità, Famiglia e Mezzogiorno” Gianluca Budano, il presidente dell’Acli regionale di Puglia, Antonio De Donno, il presidente nazionale della Società italiana sistema “118”, Mario Balzanelli, lo stesso Antonio Albanese, il direttore del “118” dell’Asl Brindisi, Massimo Leone, il prefetto Annunziato Vardè, il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, col. Nicola Conforti, ed il presidente nazionale dell’Acli, Roberto Rossini.

Oltre all’atto di donazione dei defibrillatori, la sezione brindisina dell’Acli, grazie alla collaborazione con Asl e “118”, procederà ad avviare un percorso formativo su personale che verrà individuato dai due Oratori e dalla Compagnia dei carabinieri di Fasano per l’utilizzo corretto dei defibrillatori.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.