Storica vittoria del Fasano sul campo del Brindisi: i biancazzurri di Giuseppe Laterza ottengono così il terzo successo di fila tra campionato e Coppa Italia e si rilanciano in questa stagione, dopo un momento non proprio esaltante.

Il Fasano ha dominato nel primo tempo e ha controllato la rete del vantaggio nella ripresa, senza rischiare mai e addirittura sfiorando il raddoppio in tante occasioni. Si è giocato davanti a tremila spettatori, di cui 500 fasanesi.

Il primo tempo è stato un vero dominio del Fasano: alla prima azione pericolosa, Fanigliulo la mette sotto la traversa dopo esser stato servito da un proprio compagno di squadra. Fasano che ha dominato per tutta la prima frazione di gioco, con le più clamorosi azioni da gol sventate dal portiere di casa, capitate sui piedi di Gennari e Amodio. Brindisi, invece, non pervenuto per tutti i primi 45 minuti di gioco.
Nella ripresa, mister Ribezzi cambia in avanti, togliendo Francioso e facendo entrare Tagliente. Al 58′ Amodio ha una grossa occasione per raddoppiare, su assist di Gennari, ma cincischia troppo e perde il tempo per calciare. La partita prosegue poi senza troppi sussulti, con i biancazzurri ospiti capaci di controllare nonostante i cambi del tecnico brindisino.

Festeggiamenti a fine gara e grande entusiasmo nell’ambiente biancazzurro, con i due punti rosicchiati alla capolista Tricase (fermata sul pari a Carovigno).

Domenica prossima il Fasano tornerà a giocare in casa: al “Vito Curlo” sarà di scena il Manduria, prima della trasferta sul campo del Tricase.

Il Fasano c’è, è quello che tutti si aspettavano e ora questo campionato si spera possa vedere i fasanesi tra i protagonisti.

Risultati 7^ giornata
Grottaglie – Lizzano 0-0
Aradeo – Toma  Sospesa
Brindisi – Fasano 0-1
Carovigno – Tricase 1-1
Castellaneta – Mesagne 2-2
Copertino – Ostuni  rinviata
Manduria – Uggiano 1-1
Leverano – Massafra sospesa
Classifica: Tricase, 16 Lizzano 14, Aradeo n. 13, Manduria e Brindisi 12, Carovigno e Fasano 11, Uggiano e Mesagne 9, Ostuni e Massafra 7, Leverano 6, Grottaglie 5, Copertino, Maglie e Castellaneta 3

Prossimo turno: Fasano – Manduria

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.