Dopo Inghilterra, India, Germania, Spagna e tante importanti città italiane, come Roma, ora anche Fasano (Br) può vantare la presenza di un’opera suggestiva dello street artist di fama internazionale Luis Gomez de Teran: 36enne, mezzo venezuelano e mezzo italiano che pochi hanno visto in volto; quando è al cospetto del pubblico si copre, per disvelarsi solo in privato.

L’opera è stata realizzata all’interno della palestra “AFS Sayan a.s.d.” che aprirà le porte al pubblico inaugurando l’inizio delle attività questa domenica 25 settembre alle ore 18, così permettendo, a chi lo volesse, di vedere la geniale creatività dell’artista che ha lavorato per due giorni intensi e creativi, “pennellando” un’intera parete made in Fasano.

L’opera che ha realizzato ha un titolo eloquente nel significato che Gomez ha voluto dare, rispetto al tipo di location in cui è ospitata, “aequus libra” (“uguale” e “bilancia”), come, in sostanza, si esplica il controllo del nostro corpo in equilibrio nello spazio, sia come posizione che come movimento, ma anche come mente. È lo stesso Luis che spiega il perché del titolo: «Questa è una palestra – dice – che ospiterà, oltre a diverse discipline sportive, molti sport da combattimento; non è un caso, infatti, che l’abbia realizzata dietro il ring. Ho deciso di darvi questo titolo perché, a mio parere, la differenza fra un bruto violento e un combattente sta nell’equilibrio mentale, nella capacità di controllare le proprie emozioni ed essere capace di lasciare il combattimento sul ring».

Gomez spiega che «parlando con Nicolò Cofano», atleta fasanese, campione europeo di kick boxing con la maglia della nazionale nel 2014, «abbiamo deciso di realizzare un volto forte e dallo sguardo sicuro e concentrato, con due giganteschi occhi che vegliano sul ring».

Per tutti i curiosi e gli amanti dell’arte, dal 25 settembre in poi, nella “AFS Sayan a.s.d.”, in via dell’Energia al civico 8, a Fasano, sarà possibile ammirare la magnifica opera (600×300) dell’artista che, attualmente, si è anche dato alla pittura figurativa, ispirandosi a Caravaggio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.