Ancora una volta un atleta della Bushido Sportproject ad una competizione internazionale.

Il 23, 24 e 25 settembre infatti, il fasanese Modesto Laguardia parteciperà ai Campionati europei Under 18 di ju-jitsu organizzati dalla Jiu-Jitsu International Federation (JJIF), che si terranno a Gelsenkirchen, in Germania. L’atleta diciassettenne è stato convocato dai commissari tecnici della Nazionale italiana per combattere nelle specialità Fighting System e Ne Waza, categoria -66 kg.

«È la prima convocazione per lui – dichiara il suo maestro Francesco Scolti, che sarà in Germania come allenatore della Nazionale –, un bellissimo traguardo dopo un anno esaltante a livello nazionale. Per noi è una grossa soddisfazione perché Modesto è salito sul tatami quando era un bambino molto timido. In questi anni è cresciuto sia tecnicamente che caratterialmente, e ha saputo tirare fuori la grinta giusta per arrivare ai vertici del ju-jitsu nazionale».

La spedizione fasanese in Germania ha ricevuto il patrocinio del Comune di Fasano; la sponsorizzazione delle aziende Eco Faso, Orlando Gioielleria, Giramondo viaggi, Gioioso Mare, Panificio L’Assunta ha sostenuto i costi della trasferta, non coperti dal Comitato Ju-Jitsu Italia.

Non sono finiti gli appuntamenti internazionali per la Bushido: a novembre infatti, la veterana delle competizioni internazionali giovanili Aurora Intini farà il suo esordio ai mondiali seniores, in programma in Polonia.

Nelle settimane scorse, invece, allo stage tecnico nazionale altri due tesserati Bushido Sportoproject, Oronzo Pinto e Patrizia Pace, hanno superato gli esami e conseguito rispettivamente il II e I dan tecnico di ju-jitsu.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.