Sabato 28 agosto nuova iniziatva del Parco regionale delle Dune Costiere: sui colli di Ostuni, ospiti del Parco Avventura Ciuchino Birichino (azienda a marchio del Parco delle Dune Costiere), impareremo a riconoscere i canti della civetta, dell´assiolo e del barbagianni, conosceremo le loro abitudini e sfateremo le superstizioni legate da sempre alla loro immagine di uccelli del malaugurio.

Si svolgerà una passeggiata tra il bosco di leccio e i campi limitrofi per ricercare civette e assioli, per sentirne i richiami, accompagnati dai canti dei grilli e dai profumi delle piante selvatiche esaltati dall´umidità della sera.

Sarà l´occasione per conoscere in generale gli animali selvatici che si attivano di notte nel territorio della Valle d´Itria.

L´iniziativa si svolge in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.

Info e dettagli:

Percorso: lunghezza 2 km, di bassa difficoltà. Si svolge su sentieri nel bosco e su strade brecciate.

Durata: dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

Raduno: ore 17.30 di sabato 28 agosto presso il Parco Avventura Ciuchino Birichino di Ostuni (BR).

Coordinate geografiche:  N 40°43.598´    E 17°33.242´

Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Si consiglia di portare una torcia.

Prenotazione: telefonare al 366 5999514.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.