Domenica 26 giugno 2016 Fasano ospiterà oltre cinquecento giovani e ragazzi provenienti da tutta la Puglia per una giornata di festa regionale dello sportGioca con il sorriso”.

Fasano è stata scelta in quanto sede di due grosse realtà oratoriane quali quella di “don Cosimo De Carolis” presso la Parrocchia della Salette e quella della Parrocchia S. Antonio Abate “Don Nicola Carbonara”.

La giornata inizierà con il corteo festoso di tutti i partecipanti che, attraverseranno la città e dopo il benvenuto in piazza Ciaia, da parte delle Autorità Civili e Religiose, si recheranno presso l’Oratorio “Don Nicola Carbonara” dove verrà esposto Gesù Sacramentato nella cappella. Quindi i giovani saranno divisi in due settori per dare inizio alle gare sportive che prevedono il settore A (pallavolo, calcio a 5, calcio balilla, tiro alla fune, tiro con l’arco, ping pong, corsa nei sacchi) presso l’Oratorio “Don Cosimo De Carolis” e il settore B (pallavolo, calcio a 7, calcio balilla, tiro alla fune, tiro con l’arco, ping pong, corsa nei sacchi) presso l’Oratorio “Don Nicola Carbonara”.

Alle 12.30 nella Parrocchia “S.Maria della Salette” sarà celebrata la S. Messa con la presenza del Vescovo Mons. Giuseppe Favale.

Dopo la colazione a sacco si riprenderanno le gare che si concluderanno entro le ore 17,30 per avviare successivamente la premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione. Una grande festa dei due Oratori, dunque, arricchiti della presenza di giovani provenienti dai circoli Zonali Anspi di Bari, Bitonto, Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti, Conversano, Monopoli e Castellaneta.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.