Si è concluso nel migliore dei modi il campionato interregionale campano-pugliese di Serie B 2015/16 della Pallamano Fasano, che ha ieri centrato nelle Final Four di Putignano la promozione in Serie A2.

Grande gioia per la compagine biancazzurra, abile e tenace nel superare l’ostica Atellana in semifinale per 24-22 al termine di un match equilibrato, per poi festeggiare il salto di categoria davanti ai tanti tifosi giunti nella palestra barese. Gli uomini di Vito Di Carolo avevano concluso la prima frazione in vantaggio di due lunghezze (9-7), allungando fino al +4 nella ripresa e resistendo agli assalti finali della compagine campana, giunta poi terza nella finale di consolazione dopo aver superato il Ginosa, sconfitto in semifinale dai padroni di casa. Proprio il Putignano ha poi vinto la manifestazione sconfiggendo in finale Gianpaolo Guarini e compagni per 32-18, al termine di una gara che ha visto il team fasanese scendere in campo senza la giusta grinta e concentrazione, probabilmente appagato dall’obiettivo raggiunto in mattinata. Queste le parole del mister Vito Di Carolo al termine delle Final Four: << E’ stata la grande vittoria del gruppo, una grande gioia festeggiare questa promozione, giunta dopo una buona prestazione in semifinale contro una squadra giovane che però ci ha messo in grande difficoltà. Per quanto riguarda la finale contro il Putignano, le tante esclusioni nei primi minuti ed un approccio mentale sbagliato ci ha precluso dal mettere la ciliegina sulla torta. Ringrazio tutti i miei ragazzi per quello che hanno fatto, per una stagione partita come fallimentare e conclusa in maniera così stupenda e ringrazio la società per avermi dato questo incarico a campionato in corso, regalandomi un’altalena di emozioni. Ora dobbiamo iniziare a programmare per la prossima stagione, con la speranza che ci siano le risorse economiche ed umane in termine di spessore di rosa e dirigenza per affrontare tranquillamente la Serie A2. Io sono fiducioso nel futuro, confido di proseguire in quest’avventura e sono certo che anche nella categoria superiore ci toglieremo belle soddisfazioni>>.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.