Giuseppe Legrottaglie e Cesare Pantaleo arricchiscono lo staff tecnico della Scuola Calcio fasanese, qualificandosi tecnici federali Uefa C.

Periodo pre-estivo decisamente impegnativo per la BS Soccer Team Fasano, la scuola calcio qualificata presieduta da Gianclaudio Semeraro: terminati i campionati regionali è ora la volta dei gironi sperimentali, che vedono impegnate ben 9 squadre tra le fila biancazzurre, dagli Allievi ai Pulcini.

In tutto questo, un’importante novità ha caratterizzato le ultime settimane di attività della BS Fasano: due nuovi tecnici qualificati hanno arricchito lo staff della scuola calcio, conseguendo il patentino federale di allenatori “Uefa C Grassroots”. Si tratta di Giuseppe Legrottaglie e Cesare Pantaleo, già collaboratori della società, ora abilitati ad allenare tutto il settore giovanile dilettantistico e professionistico, sino alla categoria degli Allievi Nazionali.

Il corso, tenutosi a Bari nella sede della Federcalcio da febbraio ad aprile scorsi, ha impegnato i due tecnici biancazzurri in numerose lezioni teoriche e pratiche, coordinate dal direttore di corso Giuseppe Geria, già responsabile dei settori giovanili di Juventus e Bari.

Tra i numerosi impegni della società fasanese, si configurano le partecipazioni ai prestigiosi tornei di caratura nazionale ai quali è iscritta la BS Fasano: tra gli ultimi, la “Viesse Cup 2016” organizzata dai procuratori Vincenzo Raiola e Stefano Cirillo, riservata agli Esordienti nati nel 2003. L’appuntamento si rinnoverà dal 27 al 29 maggio, con i Giovanissimi classe 2002 e gli Esordienti 2004 che si recheranno ad Agropoli per un torneo organizzato dagli stessi responsabili.

Questo fine settimana sarà invece la volta di una amichevole tra i Pulcini nati nel 2005 e 2006 della BS Fasano ed i pari età della AS Roma, organizzata in seguito all’incontro fasanese tra i giovani atleti ed i responsabili tecnici della società capitolina, che hanno chiesto di visionare nuovamente una delle categorie che più li hanno impressionati.

Tanti gli impegni quindi, ma altrettanto numerose le soddisfazioni per il sodalizio fasanese, giunto ormai all’undicesimo anno di operato sul territorio e che riserva tante altre sorprese per tutti i propri iscritti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.