Lavoro febbrile in casa Pallamano Fasano in vista dei Play-Off di Serie B, dove per i quarti di finale capitan Gianpaolo Guarini e compagni affronteranno l’Olimpia La Salle di Torre del Greco, dopo aver concluso la regular season del girone pugliese al secondo posto dietro al Putignano, e precedendo nell’ordine Ginosa, Sogliano e Noci.

Gli uomini allenati da Vito Di Carolo, subentrato a stagione in corso a Ranieri Pinto, scenderanno in campo per l’andata dei quarti in terra campana sabato prossimo, 30 aprile, alle ore 20, motivati a proseguire l’ottimo momento di forma che ha caratterizzato il torneo della formazione biancazzurra a partire dal rientro dalla pausa natalizia. Match di ritorno domenica 8 maggio alle ore 19.30 nella palestra Zizzi di Fasano.
<<Stiamo preparando questo incontro – dichiara l’allenatore Vito Di Carolo – con la giusta concentrazione e con un grande affiatamento del gruppo, per affrontare al meglio una delle finali che ci potrebbero portare in Serie A2. Stiamo lavorando bene e stiamo studiando diverse varianti di gioco, soprattutto riguardo la fase difensiva, anche perché non conosciamo bene il nostro avversario, finito terzo nel girone campano, e non intendiamo minimamente sottovalutarlo. Dobbiamo essere attenti e giocare sempre al 100%, senza esuberanze, con la voglia di far bene ma restando tranquilli. Per questo match d’andata abbiamo la rosa quasi al completo, fatta eccezione un paio di ragazzi che saranno assenti per ragioni lavorative, e che potranno esserci nella gara di ritorno. L’obiettivo Serie A2 è a mio parere raggiungibile, ma ripeto, questa è solo una delle finali che ci attendono sul cammino, e le affronteremo passo dopo passo, puntando a vincere già da sabato, senza pensare alla partita di ritorno, per la quale auspichiamo una bella cornice di pubblico sugli spalti della palestra Zizzi>>.
Questo il quadro degli altri quarti di finale, con le sfide d’andata già disputatesi nello scorso week-end: Benevento-Putignano 13-39, Ginosa-Lanzara 23-18, Noci-Atellana 18-40. Le quattro formazioni vincenti accederanno alla Final Four in programma il 21 e 22 maggio in sede da definire, con le due finaliste che saranno promosse in Serie A2. In caso di passaggio del turno, la Pallamano Fasano del presidente Vito Musa affronterebbe con ogni probabilità in semifinale l’Atellana, primatista del girone campano e reduce dalla larga vittoria in terra nocese.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.