Un Carnevale che arriva presto e che è già al culmine quello del 2016. Domenica 7 febbraio è infatti l’ultima domenica del Carnevale che si conclude ufficialmente il 9 febbraio col martedi grasso e tanti sono gli appuntamenti in programma.

Si rinnova nel pomeriggio la tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi mascherati del Carnevale dei Bambini (che però coinvolge anche centinaia di adulti) promosso dalla parrocchia di san Francesco d’Assisi. & carri e diversi gruppi mascherati percorreranno le vie cittadine per poi ritrovarsi in piazza Ciaia per il momento conclusivo della sfilata.

Il centro stocio invece, questa sera e martedì diviene “provincia di Venezia”, nel senso che sarà animato dalla presenza, sfilata ed esibizione in balli di valzer da coppie di maschere che indossano costumi barocchi e rinascimentali, sul modello delle maschere veneziane. La  manifestazione si chiama  Valzer in maschera sotto i Portici e così nel tratto compreso tra via del Balì, via S. Teresa e piazza dei Portici vi saranno angoli scenorafici, coppie mascherate affacciate ai balconi del centro storico, set fotografici, musicisti e violinisti che renderanno magica l’atmosfera cittadina.m In piazza dei Portici gruppi di ballerini professionisti, ma anche amanti del ballo, si esibiranno in danze al ritmo di valzer che una iniziativa originale e nuova per la  città di Fasano. L’organizzazione è curata da Fasanofotografica, dalla Nova Top dance, scuola di Ballo e da un gruppo di artisti fasanesi.

In piazza Mercato vecchio, invece, l’associazione U’mbracchje propone in piazza Mercato vecchio “fecazzedde a Carnevale” a partire dalle ore 19,00: degustazioni gastronomiche di focaccine, esibizioni musicali e intrattenimento per tutti.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.