Il Gruppo di Attività Teatrali Peppino Mancini di Fasano organizza, per l’anno accademico 2015-2016, “ IL GIOCO DEL TEATRO “, corso di recitazione per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.
Attraverso il teatro, si intende sviluppare nei ragazzi un modo di sentire nuovo, tramite il quale lasciare penetrare gli stimoli che provengono dalla realtà, sperimentare gesti e atteggiamenti sempre nuovi, giocare con i diversi personaggi che si celano nell’io…. Il tutto sempre e rigorosamente sotto forma di gioco.
Partendo dalle tecniche di rilassamento, si prosegue con esercizi e giochi teatrali che mirano alla cura del tono della voce, del movimento e dell’aggressività. Questa nuova grammatica consente di ridurre il senso del ridicolo e il giudizio di sé, spesso troppo severo, contribuendo alle tecniche di improvvisazione teatrale, attraverso cui riscoprirsi non solo Attori, ma anche Autori, Registi e Spettatori di se stessi.
Il progetto, dunque, intende produrre un insieme di azioni legate allo sviluppo personale, relazionale, creativo e culturale dei ragazzi coinvolti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.