Caravan, gruppo storico del cosiddetto “Canterbury Sound” lunedì 1° giugno in concerto al teatro Kennedy per “Fasano Jazz 2015”. Ingresso euro 10.

Lunedì 1° giugno alle ore 21 nel teatro Kennedy (ingresso euro 10), a Fasano (Br), concerto dei Caravan, unico appuntamento del centro-sud d’Italia, gruppo storico (dal ’68 in attività) del cosiddetto “Canterbury Sound”, mix di jazz, rock psichedelico e sonorità elettroniche. L’appuntamento rientra nell’ambito di “Fasano Jazz 2015”, la rassegna organizzata dal Comune di Fasano con la direzione artistica di Domenico De Mola.

I Caravan si esibiranno a Fasano capitanati dal leader storico, nonché fondatore, Pye Hastings (voce e chitarra); con lui sul palco Geoffrey Richardson (violino, chitarra e spoons), Jan Schelhaas (keyboards), Jim Leverton (basso), Mark Walker (batteria).

Antesignani del filone melodico della cosiddetta “scena di Canterbury”, i Caravan hanno all’attivo oltre una ventina di album fra registrazioni in studio e live. Tra scioglimenti e ricostruzioni della band, i Caravan interrompevano l’attività concertistica nel 2005 (a causa dei problemi fisici del batterista Coughlan, poi scomparso) per riprenderla nel 2011.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.