Inizieranno nella giornata di domani, sabato 30 maggio, le finali nazionali Under 20 ed Under 16, che vedranno impegnate tra le altre squadra anche le formazioni della Junior Fasano rispettivamente allenate da Pasquale Maione e Giuseppe Crastolla. Nello specifico il torneo riservato agli Under 20 si disputerà tra il Pala San Giacomo di Conversano (dove scenderanno in campo i team del girone B: Gaeta, Conversano, Emmeti, Cologne, Tavarnelle e Dorica), e la palestra Zizzi di Fasano (sede delle sfide del girone A nel quale vi sono Trieste, Merano, Junior Fasano, Scuola Modena e Lions Teramo). Questo il calendario dei match che vedranno in campo la formazione biancazzurra: sabato 30 maggio, ore 18, Junior Fasano-Trieste; domenica 31 maggio, ore 11.30, Scuola Modena-Junior Fasano, ore 18 Junior Fasano-Teramo; lunedì 1° giugno, ore 11.30, Merano-Junior Fasano. Alle semifinali, in programma nel pomeriggio (ore 17, 1^ girone A – 2^ girone B e 19, 1^ girone B – 2^ girone A) del 1° giugno a Conversano, accederanno le prime due squadre classificate di ciascun girone. Finali sempre al Pala San Giacomo nella mattinata del 2 giugno (ore 9.30 per il 3°posto e 11.30 lo scudetto).
« Giocando in casa ovviamente le intenzioni sono quelle di ben figurare davanti al nostro pubblico – dichiara il tecnico Pasquale Maione al sito federale – e di dimostrare che la Junior Fasano anche nelle categorie giovanili vuole far bene ed essere presente. Il desiderio è quello di arrivare più in alto possibile. So di avere a disposizione una buona squadra, ma conosco poco o niente degli avversari che andremo ad incontrare, quindi sbilanciarsi sarebbe imprudente. I ragazzi hanno lavorato tanto e non vedono l’ora di iniziare a giocare, manca poco. Siamo pronti per questa esperienza».
Per quanto invece riguarda le finali nazionali Under 16, la rassegna di disputerà tra Follonica e Massa Marittima, con la Junior Fasano inserita nel girone B insieme ad Olimpic Massa Marittima, Atellana, Merano e Grosseto. Questo il calendario: sabato 30 maggio, ore 10.15, Junior Fasano-Olimpic Massa Marittima, ore 17.15 Merano-Junior Fasano, domenica 31 maggio, ore 9 Junior Fasano-Grosseto, ore 16, Atellana-Junior Fasano. Queste le altre compagini impegnate nel torneo: Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona e Torri (Girone A), Monteprandone, Trieste, Albatro, Pressano e SP Modena (Girone C), Ventimiglia, Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, Arcobaleno e Noci (Girone D). Le prime classificate di ciascun girone accederanno alle semifinali, in programma nel pomeriggio del 1° giugno (ore 17.30, 1^ girone C – 1^ girone A e ore 19.30, 1^ girone D – 1^ girone B). Finali nella mattinata del 2 giugno (ore 9.30 per il 3°posto e 11.30 lo scudetto).
«All’inizio dell’anno – dichiara al magazine della manifestazione il tecnico Giuseppe Crastolla – non mi aspettavo sinceramente che questo gruppo sarebbe riuscito a vincere il campionato Under 16 in Puglia, in quanto composto da molti atleti nati nel 2000 e nel 2001. Eppure ce l’abbiamo fatta. Sappiamo che nel nostro girone ci sono due squadre candidate al titolo, ovvero i padroni di casa del Massa Marittima e il Merano. Tutto ciò
non può che darci ulteriori stimoli per continuare a far bene. Per questo motivo, tutto quello che verrà sarà un valore aggiunto in esperienza acquisita per i miei ragazzi».
Al seguente link i calendari completi e le brochure delle manifestazioni:
http://www.figh.it/finali-nazionali-2015/

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.